La mela monocromatica con il morso laterale di Apple, il baffo di Nike, il cono sorridente di Sammontana e la “M” arrotondata di McDonalds: chi non saprebbe riconoscere i loghi di queste aziende? Quando li vediamo sappiamo subito a quale prodotto e a quale settore fanno riferimento.
Queste informazioni sono racchiuse nel logo: una combinazione grafica di immagini e parole che è in grado di rappresentare e di rafforzare l’immagine di un’azienda sul mercato.
L’obiettivo di ogni brand è quello di diventare top of mind per il proprio target di riferimento, cioè fare in modo che le persone associno un determinato prodotto o servizio al proprio marchio.
La strada per raggiungere questo obiettivo è incrementare la visibilità del nostro marchio utilizzando strategie di marketing verticali.
Sfrutta il potere del tuo logo e associalo a tanti gadget personalizzati!
Vuoi un Gadget che valorizzi la Tua Azienda?
Il gadget aziendale è considerato un importante strumento per il marketing: copre la quarta “P” fondamentale in qualsiasi strategia, quella della Promozione e lo fa moltiplicando i punti di contatto tra l’azienda e il possibile cliente.
Ma come funziona davvero un gadget aziendale?
La Promozione Tramite Oggetto stimola le emozioni e il loro ricordo coinvolgendo maggiormente il consumatore.
Non importa il suo valore, può essere una penna, una shopper, un segnalibro, un fidget spinner, un portachiavi, una chiavetta o una polo: è un oggetto che rende più agevole la memorizzazione del messaggio che l’azienda vuole trasmettere e che invoglia il cliente (premiato) a scegliere quel brand piuttosto che quello di un concorrente.
Il meccanismo è quello che sta alla base dell’economia del dono: il donatore e il destinatario entrano in una relazione fatta di riconoscenza, obbligazione e aspettative.
Leggi anche il nostro articolo: Perchè Personalizzare la Divisa da Gioco? Per aumentare il senso di Squadra
I 3 vantaggi dei gadget personalizzati:
- Sono un modo per fare una pubblicità mirata ed efficace del proprio brand e dei propri prodotti. Il semplice fatto che il gadget aziendale riporti in bella vista il logo, i colori e le informazioni essenziali dell’azienda può voler dire molto in termini di riconoscibilità del marchio presso clienti nuovi e non;
- Permettono all’azienda di creare nuove occasioni per relazionarsi a nuovi possibili clienti nel momento in cui il gadget viene consegnato;
- Migliorano l’immagine aziendale trasmettendo un’idea di organizzazione.
Quando si sceglie un gadget personalizzato bisogna tenere sempre a mente il target e il proprio campo di riferimento. A seconda dell’attività che si svolge ci sono oggetti più indicati: se sei un parrucchiere potresti offrire spille per capelli, mollette, spazzole portatili personalizzate. Oppure se sei un’azienda informatica, potresti scegliere una chiavetta USB. E così via.
Insomma personalizzare le proprie idee è sicuramente un forte richiamo per i clienti!
Ti consigliamo la lettura della nostra Guida definitiva ai Timbri Autoinchiostranti
Alla fine le persone sono sempre alla ricerca di qualcosa: se nel momento in cui abbiamo bisogno di un determinato servizio prendiamo in mano una penna, un accendino, o un portachiavi e questo ci riporta alla mente l’azienda che si occupa di quel servizio, è fatta!
Dunque, è fondamentale rivolgersi ad un professionista esperto in grado di trasportare il logo con semplicità, e originalità all’interno di un oggetto specifico.
Sei pronto ad accrescere il tuo brand e ad entrare nella memoria di possibili clienti?
Grafica & Tecnologia personalizza qualsiasi gadget, con il tuo logo!