MONDIALI 2018

Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore… o un rivoluzionario. Il calcio significa libertà, creatività, significa dare libero corso alla propria ispirazione.Cit. (Bob Marley)

E’ si, è proprio vero, sono iniziati i mondiali di calcio….. strani questi mondiali senza di noi, senza quell’azzurro che come disse il grande telecronista Marco Civoli riempiva il cielo di Berlino 2006

Passeremo anche questa….senza il tricolore appeso alla finestra e senza le classiche serate da poesia pura a seguire il cammino della nostra nazionale.

Non possiamo però fare finta di niente, il mondiale di calcio è sempre uno degli eventi planetari più spettacolari e più seguiti, un pò perchè il calcio è uno degli sport più praticati, ma soprattutto un mondiale è fatto di colori, di frasi,  di emozioni, di sensazioni che possono passare nella storia della propria vita o di una nazione intera.

I colori della propria nazione sono un simbolo distintivo che riesce a scatenare tanti stati d’animo, le divise da gioco racchiudono con il loro stile tutto quello che i marchi e le nazionali hanno voluto far trasparire.

Parliamo un pò di questo…     

Adidas, Nike, Puma, ma anche New Balance, Uhlsport, Umbro, Hummel e anche l’italianissima Erreà si sono sbizzarrite, maglie tecniche per massimizzare gli sforzi compiuti dagli atleti, ma anche divise bellissime, da far venire voglia ai propri tifosi di prendersela e chissà, se il risultato sarà quello giusto anche di incorniciarla come una reliquia storica.

La maglia è la presentazione della nazione a tutto il mondo, rispecchia i valori, la storia, la passione, il sudore, prima si vede la maglia e poi il calciatore, quando si dice ad un calciatore lotta per la maglia, non c’è niente di più azzeccato in una competizione come questa.

Argentina Brasile Germania Inghilterra e Spagna la tradizione portata avanti con dettagli innovativi che rendono sempre affascinati queste divise gloriose, o quell’azzardo di creatività in più che può avere la Colombia l’Australia o la Nigeria, oppure quei dettagli nel vedo o non vedo nella maglia bianca dei leoni del Senegal….che belli colori del calcio!!

La vera essenza delle divise sta però racchiuso, nello stemma che portano sul petto anzi sul cuore che da il senso di appartenenza e la voglia di battersi fino alla fine!!

Detto questo che vinca il migliore e buon mondiale a tutti!!!

Se anche tu vuoi studiare la tua divisa con noi per la prossima stagione sportiva o personalizzarla non esitare a contattarci.

2018-06-27T10:13:45+00:00